Scegliere la valigia giusta per il nostro viaggio

In un precedente articolo pubblicato tempo addietro su questo blog, abbiamo visto quanto siano diffusi, i blog ed i siti di viaggio che ci propongono mete e destinazioni esotiche da scoprire.

Posti lontani da visitare durante le nostre vacanze, alla ricerca di nuove culture e tradizioni, alla scoperta di architetture ed atmosfere capaci di risvegliare forti emozioni pronte a sconvolgere il nostro stato d’animo, facendoci passare da tristi a felici da preoccupati a sognatori.

Siti web ricchi di informazioni preziose che ci aiutano a capire i paesi lontani che ci apprestiamo a visitare, magari spendendo poco grazie all’utilizzo di internet e dei numerosi portali che spesso propongono pacchetti vacanza, voli ed alberghi a prezzi vantaggiosi e convenienti permettendo così a chiunque di viaggiare low cost senza spendere un patrimonio. In fondo viaggiare non deve essere un lusso, ma una opportunità che tutti dovrebbero avere. Viaggiare infatti cura la mente, lo spirito e non solo la salute del corpo, per questo deve diventare accessibile ed economico.

Purtroppo però quando si parla di viaggi e vacanze si finisce sempre per tralasciare il discorso legato alla scelta dei bagagli, quale valigia comprare, quale portare in aereo, scegliere un bagaglio a mano, una valigia rigida o morbida o magari un borsone da viaggio in pelle, dove riporre i nostri abiti ed i nostri oggetti personali che vogliamo portare nel nostro viaggio.

Fortunatamente basta cercare un po’ su internet utilizzando le giuste parole chiave legate al mondo delle borse e delle valigie, per imbattersi in siti molto utili come www.bag-chic.com che descrivono le varie tipologie di valigie disponibili sul mercato, indicando quelle più comode da portare in aereo, ad esempio i bagagli a mano ed i borsoni da viaggio in pelle, oppure le marche più affidabili di valigie per assicurarsi di non ritrovarsi a destinazione con un bagaglio deformato o perggio ancora rotto, con la conseguente perdita di tutti i vestiti contenuti, magari perchè sballottato dal personale dell’aeroporto durante l’imbarco sull’aereo.

Per viaggi brevi, se si vuole apparire risultando attento ai dettagli ed anche un po’ fashionista, il must è sicuramente un bel borsone da viaggio in pelle, comodo, pratico ed elegante, robusto e duraturo specialmente se di qualità. Mentre invece se si deve viaggiare per una lunga vacanza è infatti consigliato optare per una valigia od un trolley, rigido o magari morbido, possibilmente di marca, ottime le valigie e trolley Piquadro, in grado di assorbire gli urti pur proteggendo il proprio contenuto, che spesso non comprende solo abiti e scarpe, ma anche souvenir dei posti visitati che dispiace sempre scoprire compromessi una volta tornati a casa ed aperta la valigia.

Vale inoltre la pena considerare di comprare su internet la propria valigia, disponendo di un catalogo decisamente fornito di modelli e marche tra cui scegliere, vantando un ventaglio di offerte dai prezzi più disparati, passando da modelli economici dal prezzo competitivo a modelli più esclusivi e dal design ricercato e dai materiali pregiati a prezzi più alti, ma pur sempre sconjtati rispetto ai prezzi dei negozi e delle boutique tradizionali del centro commerciale.

Se quindi siete in partenza perm il vostro prossimo viaggio ed avete intenzione di cambiare la vostra vecchia valigia con un modello più elegante ed esclusivo o semplicemente più moderno e funzionale, date prima un’occhiata online, dove potrete sicuramente farvi un’idea migliore sui prezzi e sui modelli presenti sul mercato, magari trovando anche offerte e promozioni che vi faranno risprmiare grazie a sconti vantaggiosi.

Lascia un commento